promozione inaugurazione

PROMO VALIDA DAL 25.03 AL 24.04.2024

Promozione valida solo sui pacchetti esposti sul sito web, escluse le novità di prodotti.

I regali sono disponibili fino a esaurimento scorte

VAI ALLA PROMO

Architetto designer: una figura professionale al tuo servizio

L’architetto designer è la persona alla quale rivolgerti per poter ristrutturare ma anche arredare o ridistribuire i tuoi spazi

Di cosa si occupa l’architetto designer

L’architetto designer è per te un valido supporto quando decidi di dare nuovi spazi alla tua casa e di arredarla con uno stile diverso. Coniuga assieme due figure professionali importanti in quanto come architetto di occupa della distribuzione degli spazi ma anche delle pratiche edilizie come designer sa darti tutto il supporto per la scelta degli arredi ma anche tessili e colori da coordinare per uno spazio creato su misura per te.

Il mio studio Rinnova Home 3d è in grado di rispondere perfettamente a queste esigenze. Tra l’altro siamo stati tra i primi a garantire un progetto in 3d e oggi una realtà visuale aumentata: entri nella tua nuova casa ancora prima che sia stata realizzata. Questo ti offre il vantaggio di poter aver la scelta dettagliata di ogni particolare e anche la possibilità di modifica in tempo reale.

Sulla base del progetto da te approvato si procede con l’esecuzione dei lavori. Quest’ultimi saranno seguiti sempre dall’architetto che si prenderà l’incarico di rispettare i tempi previsti. Insomma, un doppio vantaggio per poter affidare alla stessa persona la realizzazione della casa che desideri.

Creatività e studio tecnico si fondono insieme

Riuscire a coniugare in modo eccellente due circostanze simili non è così facile. Mi occupo di questo lavoro da circa vent’anni e la mia esperienza mi ha permesso di vivere tante realtà diverse. È importante per te avere accanto una persona che ti segue capace di poterti non solo occuparsi del disbrigo delle pratiche edilizie ma che sappia accompagnarti in questo percorso.

Talvolta ristrutturare casa è davvero molto stressante e faticoso perché occorre seguire l’impresa, i ritardi, verificare i lavori svolti, scegliere il necessario. La mia figura professionale può garantirti la possibilità di affidare tutto al mio studio e, una volta definiti i punti necessari per procedere, avere la certezza di una ristrutturazione chiavi in mano garantita.

Il progetto diventa reale attraverso il visor e questo ti permette di avere la certezza che il risultato finale, se è quello scelto, ti piacerà certamente. E poi la scelta dei colori per ravvivare le pareti, personalizzare lo stile da integrare con gli arredi. Le infinite soluzioni per scegliere una carta da parati di tendenza piuttosto che ricavare un angolo per lo smart working, dubbi e domande che risolverò dandoti le scelte migliori da prendere in considerazione.

Sei semplici regole per scegliere l’architetto designer giusto

Per iniziare a valutare la scelta di un architetto designer occorre innanzitutto prestare attenzione ad alcuni fattori:

  • Individuare nei motori di ricerca solo figure professionali competenti
  • Verificare attraverso il loro sito recensioni e lavori svolti
  • Prendere contatti per chiedere ulteriori informazioni e indicare il lavoro da dover svolgere
  • Richiedere un preventivo dettagliato per conoscere anche le modalità di svolgimento del lavoro commissionato
  • Affidarsi al professionista solo dopo che avrà soddisfatto le tue aspettative
  • Non avere nessuna remora nel chiedere informazioni dettagliate: si tratta della tua casa
Condividi articolo