Il progetto 3D ha reso possibile tutto ciò che per il cliente era solo immaginabile. Un cambiamento importante per rendere il cliente davvero partecipe dei cambiamenti per la sua casa

I vantaggi di un progetto 3D

Un progetto 3D lavora con una realtà tridimensionale capace dimostrarti una realizzazione molto simile a quella che sarà concretamente realizzata. Il software lavora per poter apportare anche modifiche immediatamente per variare qualsiasi disposizione, colore, forma o dimensione. Questo ti permette di vedere come uno spazio possa cambiare aspetto magari modificandone pavimento e rivestimento.

Ecco allora che entri un po’ nella tua nuova casa evitando così di avere particolari spiacevoli sorprese dopo aver investito in una ristrutturazione.  Inoltre, l’approccio al progetto avviene sia con luce naturale che con quella artificiale. Collocando in modo ottimale le fonti luminose per creare anche ambienti luminosi in modo adeguato secondo le esigenze di chi vive quegli spazi.

Solo quando il cliente avrà approvato in modo definitivo il progetto realizzato in 3d si procede con l’inizio dei lavori. Ovviamente questo strumento utilizzato da architetti ed interior designer è un approccio utile in uno specifico settore che riguarda lo spazio casa: da quello più piccolo come la scelta dei tessili a quello più importante id ridistribuzione degli spazi.

Chi offre un progetto in 3d

Lo studio Rinnovahome3d è stato uno dei primi a proporre ai suoi clienti un progetto tridimensionale. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere il cliente in ogni fase di progettazione per poi garantirli una perfetta esecuzione dei lavori. Immagini la realtà che verrà realizzata e ogni sogno diventa per te possibile.

E’ un’esperienza unica per poter lavorare fianco a fianco nella scelta di ciò che maggiormente ti piace. La realtà virtuale simula in anteprima quello che magari hai visto progettato su un foglio o che pensavi di voler realizzare. Facilita quindi la possibilità di avere tutto ciò che si desidera e vederlo concretamente disposto in quell’ambente.

Questo consente di capire proporzioni, profondità dello spazio ma anche gestione degli arredi. Una sicurezza in più per poter sentirsi rassicurati su quanto verrà poi messo in atto. E ora l’esperienza con un visor 3d dotato di controller ti renderà ancora più coinvolto in quest’esperienza. Inoltre, ti mettiamo a disposizione la progettazione virtuale a domicilio così che, direttamente da casa tua, potrai visionare il progetto.

Un’esperienza emozionale coinvolgente nella casa che sarà

Non è un semplice progetto in 3d ma il coinvolgimento emozionale in uno spazio che vedi in anteprima ma che ti appartiene. È la tua casa nella quale entri attraverso una realtà aumenta che ti consente di vedere ma anche percepire lo spazio. È proprio come se fossi lì e questa sensazione ti permette di notare ogni dettaglio, spaziare negli ambienti e annotare tutto quello vorresti fosse realizzato diversamente.

Ecco allora che diventi parte attiva e coinvolta in un qualcosa che riesce a semplificare quello che un tempo era uno schizzo o  delle modifiche in planimetria. Dei notevoli ed importanti passi avanti per utilizzare in modo sapiente la tecnologia nel campo dell’architettura e del designer.